La colonia perduta. Artemis Fowl by Eoin Colfer

La colonia perduta. Artemis Fowl by Eoin Colfer

autore:Eoin Colfer [Colfer, Eoin]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, Action & Adventure, General
ISBN: 9788804585022
Google: Q-kMPAAACAAJ
editore: Mondadori
pubblicato: 2009-12-15T16:25:23+00:00


Quando ho un prurito che non posso grattare,

quando trovo un lombrico nello stufato di topo,

quando mi scotto la crapa pelata,

allora mi ritorni in mente...

E dato che aveva saggiamente spento il microfono, Artemis non aveva la possibilità di obiettare. In effetti per inviare il segnale Polledro usava un'antiquata antenna rigida nella speranza che nessuno alla Centrale riuscisse a intercettare la trasmissione. Cantuccio era entrata in isolamento, e questo significava zero comunicazioni con la superficie. Polledro stava consapevolmente - e con grande soddisfazione personale - disobbedendo agli ordini del comandante Argh Sgrunt.

Il centauro mise sul naso un paio di occhiali virtuali grazie ai quali poteva vedere qualunque cosa comparisse davanti all'elmetto e, grazie alla telecamera che vi era inserita, anche dietro e ai lati. Aveva già controllato i sistemi di sicurezza del castello, e ora voleva dare un'occhiata ai loro archivi elettronici... qualcosa che non poteva fare dal Quartier Generale della Sezione Otto, non con la LEP pronta a balzare su ogni segnale in uscita.

L'elmetto era naturalmente equipaggiato con Omnisensori, ma più si fosse avvicinato a un vero hard-drive, prima avrebbe concluso il lavoro.

Polledro schiacciò una combinazione di comandi su una tastiera virtuale. A chiunque sarebbe sembrato che suonasse un pianoforte invisibile. Una penna laser sbucò da uno scompartimento nascosto sopra il copriorecchie destro dell'elmetto, e Polledro la puntò contro la serratura della cassaforte. «Una vampa di un secondo. Fuoco.»

Niente.

Imprecando fra sé e sé, accese il microfono e ci riprovò. «Vampa di un secondo. Fuoco.»

Stavolta un raggio rosso scaturì dalla punta della penna, fondendo la serratura.

"È sempre bene avere i macchinari accesi" pensò Polledro, lieto che nessuno - specialmente Artemis Fowl - si fosse reso conto del suo errore.

Dopodiché passò a puntare il computer dall'altra parte dell'ufficio.

«Calcola i balzi» ordinò all'elmetto. Subito una freccia tratteggiata e animata comparve sullo schermo e prese a rimbalzare sul pavimento e poi verso la scrivania dov'era il computer.

«Esegui» disse il centauro, e sorrise quando la sua creazione prese vita. L'elmetto colpì il pavimento e attraversò rimbalzando la stanza per atterrare sulla scrivania.

«Sono un genio» si congratulò Polledro con se stesso. A volte il pensiero del proprio talento lo faceva commuovere.

"Ah, se Cavallina potesse vedermi" pensò. E poi: "Oh-oh, mi sa che comincio a prenderla sul serio, quella puledrina".

Cavallina era una centaura che aveva incontrato in una galleria al centro della città. Faceva ricerche per conto di una tivù privata di giorno e scolpiva statue di notte. Un'equina in gamba, e sapeva tutto su Polledro. A quanto pareva, Cavallina era un'entusiasta della coperta-del-buonumore, un congegno per massaggi multisensori e omeopatici inventato da Polledro in particolare per i centauri. Così erano rimasti a chiacchierare per una mezz'ora. Da cosa nasce cosa, e ora Polledro faceva una trottata insieme a lei ogni sera. Quando non c'erano emergenze.

"Come ora!" si ricordò, tornando a concentrarsi sul lavoro.

Adesso l'elmetto era vicino alla tastiera del computer umano, con l'Omnisensore puntato dritto sull'hard-drive.

Polledro lo fissò e batté le palpebre tre volte, selezionando l'hard-drive sullo schermo. «Scarica tutti i file da questo e da ogni altro computer collegato» ordinò, e subito l'elmetto cominciò a risucchiare informazioni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.